Dopo l’enorme successo dello scorso anno, dal 15 al 20 Ottobre avrà luogo la seconda edizione di “La Vendemmia di Roma” un evento nato dall’omonimo format di Via Montenapoleone a Milano per unire le boutique del lusso e i vini più prestigiosi. Le strade della moda del centro saranno il luogo iconico in cui moda e gioielli abbineranno lo shopping a degustazioni di grandissima qualità. Quest’anno, per rendere l’evento ancora più particolare ed unico, ristoranti gourmet e luxury hotel offriranno agli ospiti delle esperienze esclusive di enogastronomia.

Il Giuda Ballerino dell’Hotel Sina Bernini Bristol ospiterà l’azienda vinicola Marco Carpineti, di Cori, nata nel 1986 e che dal 1994 utilizza solo metodi di agricoltura Biologica e, dal 2014, anche Biodinamica, frutto della volontà di realizzare prodotti veramente sani sia per il consumatore che per il territorio e l’ecosistema naturale. Infatti, l’obiettivo di Marco Carpineti, fin dall’inizio, è stato quello di riscoprire, rivalutare e interpretare antichi vitigni autoctoni, come il Nero Buono di Cori, il Montepulciano e il Cesanese, fra quelli a bacca rossa e il Bellone, l’Arciprete, il Greco Moro e Giallo fra i bianchi.

Sulla terrazza panoramica del ristorante dell’Hotel Sina Bernini Bristol è stata realizzata per l’occasione una Cave à Vin, vera e propria riproduzione di una cantina della tenuta Carpineti, per far vivere a coloro che vorranno degustare i vini una esperienza globale, il tutto abbinato al menù di 2 portate per il pranzo e 4 portate per la cena, che lo Chef Andrea Fusco, ha ideato per l’occasione.

Hotel Sina Bernini Bristol – Piazza Barberini, 23 Tel. 06488931 giudaballerino.it