L’arte della mixology ormai imperversa nell’offerta dei nuovi ristoranti romani e Ginny, questa nuova ed elegante realtà in Prati, l’ha voluta racchiudere anche nel suo nome con il chiaro riferimento al prodotto base di molti cocktail.
Anche il menù, molto snello, senza sovraccarico di proposte, non si discosta da questa linea, più light per il pranzo, più ricercato per la sera, con piatti per lo più internazionali come l’Halloumi fritto o i Nasi Goreng, nonchè il classicissimo Fish & Chips con salsa tartara. Nei piatti freddi non potevano mancare le tartarre di tonno piccante con stracciatella, edaname ed asian dressing o di salmone con Kiwi gold, panna di cocco ed erba cipollina. Lo chef, giovanissimo ma con una grande esperienza maturata a Londra, è specializzato nei dresssing o salse che dir si voglia.
Ovviamente non poteva mancare un piatto in tema romano, rivisto in una chiave molto interessante e sicuramente più adatta alla calura estiva, freschissima al palato, i tonnarelli cacio e pepe con gambero crudo e lime.
Nel menù di pranzo spicca per originalità la pizza al padellino, lunga lievitazione da lievito madre, croccante all’esterno e morbida al centro, coniugata nelle versioni classiche oppure con qualche topping originale come la stracciata di bufala e gambero crudo o la bianca con squaquerone romagnolo.
Una nota di merito è l’eccelente e fornita cantina che annovera le etichette italiane più blasonate ed anche un certo numero di francesi, non solo come champagne, ma anche fermi.
Il locale apre presto al mattino per servire le colazioni nella versione continental o americana. Bello e confortevole il dehor esterno.
Aperto dal lunedì al giovedì dalle 8 del mattino all’1 di notte, venerdì e sabato dalle 8 del mattino all’2 di notte. Domenica chiusi
Via G. Vitelleschi, 44. Tel 0645476520. Carte di credito: tutte.
di Danilo Brunetti