Continuano gli appuntamenti delle serate enogastronomiche ” I Sensi in un Bicchiere” presso il ristorante panoramico L’Olimpo dell’Hotel Bernini Bristol di Piazza Barberini.
Questa volta, giovedì 4 Dicembre, saranno di scena le CANTINE BELISARIO con il loro VERDICCHIO DI MATELICA. Le Cantine Belisario nascono nell’Alta Valle Esina nel 1971 e oggi sono una realtà agricola di 300 ettari vitati con una produzione di 30.000 ettolitri di vino. Vantano il primato di essere i più grandi produttori del Verdicchio di Matelica DOC e tutti i vigneti, coltivati direttamente, sono prossimi alla cantina, a pochi minuti di distanza. Due sono i marchi prodotti “BELISARIO” e “POGGIO alle RONDINI”.
A presentare la cultura del territorio ed i suoi vini sarà PATRIZIO GAGLIARDI, storico direttore commerciale dell’azienda.
Lo chef resident Michele Simioli, anche in questa occasione ha ricercato prodotti di stagione e sapori di tradizione per creare una raffinata assonanza tra il cibo e i vini, proponendo:
Aperitivo con polpettine di baccalà, crudo di tonno e mosto fritto ( Verdicchio di Matelica Spumante doc “Cuvee Nadir” 2012)
Il tris degustazione: Capesante filanti su tapenade di melanzane, gamberoni croccanti con pasta kataifi e spuma di baccalà mantecato (Verdicchio di Matelica doc “Vigneti B” 2013 e Verdicchio di Matelica Riserva docg “Cambrugiano” 2011)
Filetto di angus con cubetti di castagne e porcini su rosti di patate e finocchi mornay (Colli Maceratesi Rosso doc “San Leopardo” 2012)
Piramide ai tre cioccolati (Verdicchio di Matelica Passito doc “Carpe Diem”).
Menù degustazione 60€ per persona
Info e prenotazioni : Tel. 06488931 – e mail : olimpo@sinahotels.com