Torna il 24 e 25 maggio This Is Food, l’evento ideato da Snob Production dedicato alla nuova “food culture metropolitana”, che si prefigge di riunire nello spazio post industriale delle Officine Farneto, le start up più interessanti del panorama gastronomico della capitale.
This Is Food, dopo il successo della prima edizione dello scorso proporrà progetti originali e creativi, nuove frontiere del cibo, commistioni inedite tra food e design, cultura, musica.
In programma ricco di contenuti non soltanto culinari, inizierà dal sabato, a partire dall’aperitivo fino a tarda sera, per proseguire poi la domenica, dal brunch allo spuntino di mezzanotte. Confidando nella bella stagione quest’anno potranno essere utilizzati nuovi spazi esterni, consentendo ai visitatori della manifestazione di incontrare alcuni interpreti come lo chef Arcangelo Dandini con Supplizio, il suo nuovo progetto dedicato al cibo di strada ed alla fusione tra la cucina della tradizione popolare e la grande cultura gastronomica rinascimentale di Roma. E poi La Portineria, la pasticceria, e non solo, nata dall’incontro di food designer, interior designer, esperti di food management con il campione del mondo di pasticceria juniores Gian Luca Fiorino. E ancora Ciao Checca, il nuovo street-format che s’ispira alla tradizione, con un’inimitabile Pasta alla Checca e molte altre ricette di casa. Oppure Fantastick, il nuovo gelato a stecco che viaggia su gomma, con un’ape attrezzata, affiancata dalla nuova versione dell’Ape Romeo, il progetto street del ristorante/forno ideato dalla chef Cristina Bowerman, Fabio Spada, Alessandro e Pierluigi Roscioli, che si dedicherà ad una particolare versione del fish & chips.
Per un mix di culture Zoc è la Glocal Kitchen dove i prodotti a km 0 si colorano con spezie di terre lontane, Haus Garten proporrà un angolo di New York, Osteria Mavi un intreccio originale tra il design e la creatività di una factory metropolitana, e il calore accogliente di una trattoria di quartiere. La Santeria, con le sue pagnottelle. Ed ancora l’ormai formula collaudatissima di Fish Market, il mercato del pesce in cui scegliere personalmente la materia prima che vogliamo ritrovarci pronta in tavola e Aromaticus, un po’ vivaio e un po’ bistrò, dove è possibile scoprire ingredienti buoni e sani per il corpo e per la mente.
Non da ultimo Bancovino con i suoi prodotti eccellenti provenienti da tutta Italia e non solo da gustare sul posto o a casa, e Quarto, che dal barbecue di This Is Food, proporrà i suoi famosi Hamburger, originali e di grande qualità.