Importante cambio di gestione per questo ristorantino del centro, a pochi passi da Piazza San Silvestro. Dopo alcuni anni di insuccessi gastronomici causati da gestori improvvisati, il timone è tornato nelle mani dei primi proprietari, indubbiamente competenti e dalla esperienza ristorativa confermata da tanti anni alla guida dell’Antica Osteria Croce. Il nome è stato conservato, Delizioso, per dare subito l’immediata idea di una cucina sana basata sui piatti più classici della tradizione romana, con qualche piccola divagazione come la cacio e pepe con gamberi e lime. Assoluta specialità la gricia con i carciofi.
Le polpette, un altro classico romano, vengono proposte in tre diverse varianti, classicissima al sugo, al tartufo e alla cacciatora.
Nel menù pizza e pinsa con lunga lievitazione di 72 ore ad alta digeribilità, proposte in poche versioni nel rispetto dei più classici topping. La carta dei vini è stringata, con la nota positiva di avere la stragrande maggioranza delle referenze servite anche al calice.
Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 23
Via della Mercede, 32. Tel 06679 2376. Carte di credito: tutte.
di Danilo Brunetti